Spider Solitario è conosciuto per essere un gioco di carte che allena il cervello, impegnativo e strategico. Se vuoi tenere allenato il tuo cervello e mettere alla prova le tue abilità con le carte, Spider Solitario è un gioco che ti darà soddisfazione e che ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo. In questa guida ti spiegheremo come preparare i tre tipi di Spider Solitario: con 1 seme, 2 semi e 4 semi. L'impostazione è molto simile, ma ogni gioco ha le sue sfide e richiede diversi livelli di abilità. Imparerai come posizionare le carte sul tableau e quante carte servono per ogni mazzo per giocare una partita di Spider Solitario. Iniziamo!
Come preparare Spider Solitario: una guida passo-passo
Preparazione di Spider Solitario 1 seme
Fase 1: prepara il tableau
Se sei alle prime armi con Spider Solitario o preferisci un'esperienza più rilassata, la versione con 1 seme è la scelta ideale. Per prima cosa, mescola un mazzo di 104 carte. Potrai pensare che siano sufficienti due mazzi standard senza Jolly, ma non è così. Per giocare a Spider Solitario 1 seme, tutte le carte devono essere di un solo seme, solitamente picche. In pratica, devi avere 8 carte di ogni valore dello stesso seme: 8 Assi di picche, 8 Re di picche, 8 Regine di picche e così via.
La distribuzione inizia con il tableau. Devi creare dieci colonne di carte in fila orizzontale. Puoi iniziare distribuendo una carta coperta per ogni colonna.
Continua a distribuire le carte coperte, finché non ci sono 6 carte in ciascuna delle prime 4 colonne a sinistra e 5 carte in ciascuna delle altre 6 colonne a destra.
Gira la prima carta di ogni colonna, in modo che sia scoperta. Il tableau è pronto.
Fase 2: prepara lo stock
Le carte rimanenti diventano lo stock. Posizionale coperte sul tableau. Nel corso della partita, puoi pescare carte dallo stock qualora non riuscissi a giocare mosse valide. Usa lo stock con attenzione, poiché distribuisce 10 carte casuali alla volta su ogni pila del tableau.
Fase 3: trova lo spazio per le basi
Libera dello spazio nell'angolo in alto a destra o a sinistra: qui posizionerai le otto basi. Le basi sono le pile in cui spostare le scale complete per vincere la partita. Una volta creata una scala scoperta dal Re all'Asso, spostala nello spazio sopra il tavolo.
Congratulazioni! Sei pronto per iniziare a giocare a Spider Solitario 1 seme.
Preparazione di Spider Solitario 2 semi
Per i giocatori in cerca di un gioco un po' più impegnativo, la versione con 2 semi introduce un ulteriore livello di difficoltà. In questa versione vengono utilizzati due semi, solitamente picche e cuori. L'impostazione della versione con 2 semi è praticamente la stessa della versione Spider Solitario 1 seme, ma sono necessarie 52 carte di un seme e 52 carte dell'altro. In poche parole, è necessario avere 4 carte di ogni valore per seme, ad esempio: 4 Re di picche e 4 Re di cuori, 4 Regine di picche e 4 Regine di cuori, 4 Fanti di picche e 4 Fanti di cuori, e così via.
Per preparare una partita di Spider Solitario 2 semi, disponi le carte come nella versione Solitario 1 seme, utilizzando lo stesso numero di carte e la stessa disposizione. Posiziona colonne da 5 carte a destra e colonne da 6 carte a sinistra, con la prima carta di ogni colonna scoperta. Per sapere come impostare la versione con 1 seme, consulta la guida.
Preparazione di Spider Solitario 4 semi
Per i giocatori più audaci ed esperti, la versione con 4 semi è la sfida definitiva. Preparati a un intenso allenamento mentale e cogli l'opportunità di mostrare la tua esperienza. Assicurati anche di avere il tempo necessario per finire il gioco!
In Spider Solitario 4 semi vengono utilizzati tutti e quattro i semi, quindi per organizzare una partita sono necessari due mazzi standard senza Jolly, per un totale di 104 carte. Serviranno 2 carte di ogni valore per seme: 2 Re, 2 Regine, 2 Fanti, e così via per ognuno dei quattro semi (picche, cuori, quadri, fiori). Per preparare Spider Solitario 4 semi, segui lo stesso procedimento adottato nelle prime due versioni.
Ora sai come preparare una partita di Spider Solitario. Che tu sia un appassionato o che voglia solo provare un nuovo gioco di carte, i diversi tipi di Spider Solitario hanno qualcosa da offrire a tutti. Sfida la tua mente, migliora la tua strategia e divertiti a risolvere questo interessante gioco di carte. Per iniziare a giocare a Spider Solitario, tieni a mente ciò che hai imparato e divertiti!